Ecco i biglietti per il Mondiale

Resi noti i prezzi per le partite del Mondiale in Brasile del 2014. Per chi viene dall’estero si parte da 70 euro, per i residenti quote ridotte a 12 euro.

 

La Fifa ha comunicato ufficialmente quello che sarà il listino dei prezzi per le partite della fase finale della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Per i tifosi provenienti dall’estero i biglietti partono da 69 euro a persona. I prezzi elevati hanno sucitato polemiche, ma la Fifa ha trovato un accordo con gli organizzatori brasiliani.

Per i residenti nel Paese ospitante infatti i prezzi saranno ridotti, e partiranno da quote popolari di 12 euro a persona. In Brasile infatti i tifosi sono abituati a cifre esigue per assistere alle partite di calcio, e c’era stato un vero e proprio braccio di ferro tra Fifa e comitato organizzativo riguardo al prezzo dei biglietti.

Blatter aveva avuto parole dure riguardo all’organizzazione brasiliana, soprattutto dopo gli episodi di violenza della Confederations Cup, ma il caso sembra rientrato. Lo stesso Luis Fernandes, esponente del comitato organizzativo del Mondiale 2014 ha infatti dichiarato: “Blatter pentito? La Fifa ha chiarito tutto, non c’è niente da commentare. Il rapporto rilasciato dal Ministero dello Sport dimostra il grande successo della Confederations Cup, siamo il paese ideale per ospitare i mondiali. Stiamo seguendo per filo e per segno la tabella di marcia che ci porterà al mondiale dell’anno prossimo“.

 

 

Elio Errichiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *