Arena Das Dunas – Natal

L’Arena das Dunas o Dunas Arena è uno stadio di calcio costruito nella città di Natal, capitale del Rio Grande do Norte in Brasile.

Lo stadio progettato dalla società Populous prende il posto del vecchio Stadio Machadão, demolito per far posto al nuovo edificio. Il progetto originale aveva il nome di “Estádio Estrela dos Reis Magos”, ossia “Stadio della stella dei Re Magi”, che è stato poi messo da parte. Il nuovo progetto prevede una capacità maggiore, pari a circa 42.000 persone. Inoltre l’area sarà arricchita da centri commerciali, zone relax e perfino un lago artificiale.

Il progetto della Arena das Dunas è stato estremamente apprezzato dagli agenti Fifa e presentato con grande orgoglio dagli organizzatori brasiliani. Lo stadio dovrebbe essere inaugurato nel 2014, in tempo per riuscire ad ospitare le gare del campionato mondiale del 2014. Il progetto di Christopher Lee è anche tra quelli più costosi dell’intera organizzazione del Mondiale: ben 400 milioni di dollari per dar vita allo stadio che ospiterà anche le partite casalinghe dell’América Futebol Clube, o America, il club principale di Natal.